Una coda da sirena è un modo per rendere il nuoto più divertente. Tutti noi abbiamo sognato di nuotare nell’oceano con la nostra coda da sirena. Possiamo realizzare questo sogno in piscina con la nostra attrezzatura da sirena.
Coda da sirena per il nuoto!
Conoscete il valore di una piscina, che sia nel vostro giardino, nella piscina comunale o in quella pubblica! Aggiungere la propria coda da sirena può trasformare l’esperienza in piscina da un passatempo divertente a La Sirenetta… proprio come nel film della nostra infanzia!
La coda da sirena nuotabile è una coda in tessuto contenente un’unica pinna che può essere indossata come una pelle di coda da sirena per nuotare.
Code da sirena anche per gli adulti
La nostra esperienza di adulti è stata positiva. In effetti, la cosa più importante per le ragazze è realizzare il proprio sogno e diventare una sirena.
Nuotare con la coda di una sirena per adulti
Provate! È incredibile quanto siano popolari queste code da sirena in Francia. Diventate sirene professioniste del mondo sottomarino e iniziate a nuotare come una bella sirena.
Sicurezza in piscina con la coda da sirena
Cominciamo con la cosa più ovvia che la maggior parte delle mamme dice quando vede la coda da sirena per la prima volta… sembra super pericolosa! Infatti, alcune piscine pubbliche ne hanno vietato l’uso.
La nostra esperienza di nuoto con la coda da sirena
Ammetto di essere nervosa all’idea di far nuotare i bambini con la coda da sirena. Il solo fatto di guardare il design della coda di sirena nuotabile e di pensare ai piedi uniti da un’unica pinna e alle gambe tenute insieme da una coda di tessuto mi fa preoccupare per la loro sicurezza in acqua. La coda sembra rendere più difficile il nuoto.
Ma l’esperienza di nuoto dei bambini con la coda da sirena è stata molto diversa da quella che temevo. Nuotare con la propria coda da sirena è un istinto. In poche bracciate giocano, nuotano e vivono all’unisono la loro migliore vita da sirena.
Come iniziare con la coda da sirena
Vi consiglio di assicurarvi che i bambini che tentano di nuotare con la coda da sirena siano nuotatori sicuri e che siano sempre sorvegliati.
Si raccomanda che i bambini abbiano almeno 5 anni e siano in grado di completare la seguente lista di controllo delle abilità:
- Galleggiare sulla schiena
- Galleggiare a pancia in giù
- Rotolare dal galleggiante anteriore a quello posteriore
- Camminare in acqua per 1 minuto
- Nuotare per 25 metri in modo indipendente
- Nuotare per 25 metri in modo autonomo con i calci delfino
Ci sono code di sirena per bambini e adulti di tutte le età:
Caratteristiche di sicurezza integrate nella coda da sirena
Cosa cercare in una coda da sirena di qualità superiore:
- Per sganciare rapidamente la pinna unica e consentire alle gambe di muoversi in modo indipendente, quando si usa la coda a sirena, si può premere su un piede mentre si tira l’altro, poi ripetere sull’altro lato, liberando i piedi, quindi si può tagliare il tessuto della coda a sirena.
- La coda da sirena ha un’apertura alla base dell’unica pinna che fa passare l’aria e non crea mai un airbag.
Le code da sirena nuotabili possono diventare eccellenti nuotatori
Se utilizzate in modo sicuro e costante, i bambini possono migliorare le loro capacità natatorie e la loro sicurezza. Un altro vantaggio è che con la coda da sirena possono nuotare due volte più velocemente.
Nuotando con la coda, il bambino può interagire con il suo alter ego. Diventano sirene!
Cura della coda da sirena
Le monopinne e le code da sirena possono essere sciacquate dopo l’uso e, se necessario, lavate a mano. La maggior parte delle code da sirena di alta qualità sono lavabili in lavatrice, il che è importante se si nuota in luoghi diversi dall’acqua dolce: il cloro e la salsedine devono essere lavati via dal tessuto per mantenerlo utilizzabile per molte estati.