Comprare una coda da sirena

Indice dei contenuti

Comprare una coda da sirena

Volete acquistare una coda da sirena ma non sapete cosa cercare? Allora siete nel posto giusto!

Sul nostro sito presentiamo un gran numero di bellissimi modelli in diversi stili e per tutte le età. Con noi troverete anche molte informazioni utili per avere successo come sirena. Leggete i nostri consigli e la vostra avventura da sirena è pronta per iniziare.

Mermaid – Uno sport che tutti amano

La passione per le sirene ha un nome: mermaiding.

Le sirene non si limitano a nuotare come una sirena. Sono previste anche altre attività, come l’incontro e lo scambio di idee con persone che la pensano allo stesso modo, la fotografia di code di sirena e persino un gioco di ruolo.

Ci sono persino donne che sono riuscite a coltivare le sirene e a guadagnarsi da vivere con esse. Si tratta, ad esempio, di Hanah Mermaid, Mahina Mermaid o Mermaid Linden.

Per imparare questo sport, è una buona idea seguire un corso. Da un lato, si possono imparare le basi da qualcuno con esperienza, dall’altro si può entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo. Corsi di questo tipo si trovano ormai in quasi tutte le grandi città. Qui creiamo una panoramica adeguata.

tout savoir sur les queues et nageoire de sirène !

Acquistare una pinna singola o una monopinna da sirena?

Qual è la pinna giusta? Per il nuoto a sirena si possono utilizzare sia pinne singole che pinne a sirena. Le due differiscono per prezzo e aspetto. Tuttavia, il processo di nuoto è lo stesso per entrambi i tipi di pinne.

Che cos’è una monopinna?

Le monopinne sono un tipo unico di pinne da nuoto comunemente utilizzate per gli sport subacquei. Le entrate sono separate per entrambi i piedi. Come una pinna da sirena, una pinna singola non può funzionare correttamente.

A differenza della coda della sirena, l’aspetto della sirena è più che altro uno sfondo. Di solito è fatto di plastica o di un qualche tipo di gomma. A volte viene utilizzato anche per esercitarsi, perché è più facile e veloce da indossare.

Che cos’è una coda di sirena?

La coda da sirena è un indumento per il ventre che assomiglia a una pinna di pesce. Con essa si può nuotare in acqua. Abilità di nuoto paragonabili a quelle dei delfini.

Quando si parla di code da sirena, l’aspetto è molto importante. Le pinne in tessuto sono generalmente costituite da una singola pinna (in plastica) e da una copertura (in tessuto per costumi da bagno). Solo queste sono consigliate ai principianti. Sono disponibili anche in altri materiali, ma sono molto più costosi da acquistare. Scoprite di più sui diversi materiali! Date un’occhiata al nostro articolo su come imparare a nuotare come una sirena!

Utilizzo sicuro della coda della sirena

  1. È necessario che ci sia una supervisione affidabile sul posto, soprattutto per i principianti e i bambini.

  2. È bene esercitarsi a sufficienza nella nuotata a sirena prima di avventurarsi in acque più profonde. Solo così è possibile interiorizzare la sequenza dei movimenti e acquisire la sicurezza necessaria. Un corso di nuoto a sirena su misura è proprio quello che fa per voi. Le nozioni di base vengono spiegate e si può provare in gruppo per la prima volta.

  3. È necessario assicurarsi che la piscina abbia spazio e profondità sufficienti. Gli altri nuotatori non devono sentirsi disturbati o addirittura diventare compagni.

  4. Per evitare di danneggiare la pinna stessa, evitate di tirarla o strapparla. Questo può accadere molto facilmente, soprattutto quando si monta e si toglie una coda da sirena. Quindi fate attenzione e prendete tempo.

Dove posso usare le code da sirena?

L’uso delle code di sirena non è consentito in tutte le piscine e i lidi. Si consiglia quindi di verificare le strutture balneari locali prima di acquistare una pinna e andare a nuotare.

Ci sono eventi in alcune piscine o laghi in cui è consentito o addirittura incoraggiato nuotare con la coda da sirena. Ci sono anche club di nuoto per sirene che hanno a disposizione intere piscine in determinati orari. In questo modo si ha molto spazio e si può perseguire la propria passione con persone che la pensano allo stesso modo.

Naturalmente, l’ideale è avere una piscina propria. In questo modo, potrete sfogarvi con la vostra coda da sirena tutte le volte che vorrete.

Come indossare una coda da sirena

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si indossa una coda da sirena. Queste sono spiegate chiaramente

Seguite le istruzioni per evitare di danneggiare le alette e potrete utilizzare il prodotto il più a lungo possibile.

In sintesi, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti punti.

  • Mettere un cuscino morbido sul terreno prima di indossare le pinne per evitare di danneggiarle
  • Non premere o sfregare gli angoli del terreno
  • Tirare delicatamente la calotta sulla pinna
  • Appoggiare il piede sulla parte inferiore della pinna per assicurarsi che sia tutto aderente
  • Tirare delicatamente la copertura per evitare di strappare il tessuto

Come si nuota bene con le pinne a sirena o con monopinna?

In pratica, questo stile di nuoto è molto simile a quello dei delfini. Anche le immersioni con pinne normali sono simili a quelle con pinne da sirena. Tuttavia, in questo caso le gambe possono muoversi individualmente, il che avviene sempre in sincronia con la sirena e la pinna singola.

L’arte consiste nel muovere il corpo su e giù tra le onde mentre si nuota con la coda da sirena. Assicuratevi che i fianchi siano sempre più alti rispetto al resto del corpo. È facile farlo in piscina. Per farlo, sdraiatevi a faccia in giù nell’acqua e aggrappatevi al bordo della piscina con entrambe le mani.

Se si pratica regolarmente la tecnica del nuoto con le gambe e si padroneggia il calcio, si può passare con coraggio alla fase successiva della pratica.

I nostri ultimi post sul blog:

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on Facebook
Share on twitter
Share on Twitter
Share on linkedin
Share on Linkdin
Share on pinterest
Share on Pinterest

Benvenuti nel mondo delle sirene!
Negozio online italiano sul tema fiabesco delle Sirene.
Che vi piacciano o meno le sirene, ce n’è per tutti i gusti!
È il momento di vestirsi da sirena con una coda da sirena.

×

Carrello